Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] prodotti Make Up Labo Suisse.

by - 5/02/2016 08:24:00 AM

Buongiorno bellezze! Come state? :]
Come potete intuire dal titolo oggi vi parlo della mia prima collaborazione! Sono molto felice di scrivere questo post :) I prodotti di cui vi parlo mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda LaboCosprophar Suisse, che ringrazio molto per avermi dato fiducia e per avermi inviato i loro prodotti da testare e recensire.
I tre prodotti che mi sono stati inviati sono: il primer occhi nella colorazione 01 Colourless, il bronzer nella colorazione 03 Cinnamon e il duo di blush nella colorazione 01 Old Rose.
Tutti e tre questi prodotti appartengono alla collezione Pure Flower Make-Up.
Sul sito internet che potete trovare qui vengono riportate le seguenti informazioni riguardanti questa collezione di prodotti make up:

"La collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni di prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori."



Per prima cosa un bel dieci e lode per il packaging. Non sono una grande amante dei fiori, chi mi conosce lo sa hahaha però il packaging dei prodotti così minimal con quel motivo floreale è veramente bellissimo! Lo trovo molto elegante. Molto carino anche il motivo floreale che si trova nelle scatoline :]
Il packaging inoltre è molto compatto ed è veramente molto comodo anche da portare ad esempio in borsetta per fare qualche ritocco durante la giornata :]



I primi due prodotti che ho testato sono il Bronzer e il Duo di Blush. Come ho già detto ho ricevuto rispettivamente le colorazioni 03 Cinnamon e 01 Old Rose (nelle foto potete vedere gli swatch). Inizialmente avevo paura fossero fin troppo pigmentati. Essendo io mooolto chiara se fossero stati molto pigmentati non mi sarebbero piaciuti. In realtà questi due prodotti stesi sulla pelle risultano essere poco scriventi come potete vedere dalle foto qui sopra.
Per me che sono molto chiara la poca scrivenza di Blush e Bronzer è una caratteristica fondamentale, perché se utilizzassi ad esempio un Blush super scrivente rischierei di sembrare la sorella maggiore di Heidi hahahah :D Quindi questo è un punto a loro favore a parer mio.
Come durata li ho trovati ottimi. Li ho utilizzati entrambi insieme per due giorni di fila e mi sono durati quasi 10 ore di fila. In queste dieci ore li ho ritoccati soltanto una volta. :]
Ottima anche la scrivenza. Nonostante come ho già detto in realtà non siano molto scriventi, non li ho trovati polverosi e li ho trovati facilmente sfumabili. 
Essendo poi poco scriventi di conseguenza è molto facile modulare l'effetto che si vuole ottenere. 
Optando io per look quotidiani sempre abbastanza naturali e ad effetto nude questi due prodotti risultano essere veramente perfetti! Se invece si desidera un look più deciso si può sempre aumentare la quantità di prodotto fino ad ottenere il risultato desiderato.
Come conclusione per me sono prodotti molto validi e mi ci sono trovata molto bene. 
Non mi sentirei di consigliarli a chiunque abbia una carnagione olivastra o comunque scura perché vista la poca scrivenza non credo nemmeno che si vedrebbero. 
Se invece avete una carnagione chiara e cercate prodotti che creino un effetto naturale sono veramente perfetti e fanno al caso vostro! :]


L'ultimo prodotto che ho testato è stato il primer per occhi nella colorazione 01 Colourless. Come dice già il nome è completamente incolore, quindi ho evitato di fare lo swatch in quanto sulla pelle non si vede proprio. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia primer per occhi: come vi ho già detto e ripetuto molte volte non utilizzo un primer occhi. Solitamente utilizzavo un po' di correttore (generalmente il FitMe! di Maybelline nella colorazione numero 10) fissato con un po' di cipria trasparente (la Cipria Stay Matte di Rimmel nella colorazione 003 Peach Glow). Il problema di questo "metodo" è che nonostante sia durevole (l'ombretto mi rimane perfetto anche tutto il giorno), il colore degli ombretti tende ad essere leggermente diversificato per via del colore del correttore che lo va a modificare. La resa è ottima comunque, ma spesso ho notato questa cosa. La variazione in realtà è veramente minima, però comunque c'è.
Con questo primer invece la situazione è ben diversa. Al primo utilizzo ero parecchio titubante. Prelevando il prodotto con il dito mi sembrava fin troppo oleoso e avevo paura che mettendolo sulla palpebra si sarebbe ingrassata rovinando il make up occhi e facendo infilare l'ombretto nelle pieghe.
In realtà l'ho messo su e l'ho fissato con un po' di cipria per smorzare un po' l'effetto oleoso (ho utilizzato sempre la cipria Stay Matte di Rimmel). Dopo ho applicato normalmente ombretti, eyeliner e quant'altro. Dopo parecchie ore (anche qui circa 10) la palpebra non si è ingrassata come temevo. Il make up è rimasto al suo posto senza evidenti sbavature.
La caratteristica fondamentale è che, oltre alla buona durata, essendo praticamente trasparenti sia la cipria che il primer il colore degli ombretti non viene alterato in alcun modo.
L'ombretto rimane scrivente e facilmente sfumabile. Stessa cosa per l'eyeliner, che scrive perfettamente senza dare problemi. In conclusione ritengo che anche questo sia un ottimo prodotto come gli altri due.

Ci tengo a ringraziare ancora una volta il Signor Umberto che è stato così gentile da accettare la mia proposta di collaborazione e LaboCosprophar per avermi inviato questi prodotti che personalmente e onestamente ritengo veramente molto validi. Mi sento di consigliarli perché la mia esperienza è stata veramente positiva. Ovviamente però penso vadano bene soprattuto ad alcune categorie di persone. Il bronzer e il blush come ho già detto sono perfetti per look naturali su carnagioni chiare e medio/chiare, non consigliati invece per chi ha una carnagione medio/scura o olivastra. Il primer lo consiglierei un po' a tutte sinceramente. Se fissato con della cipria trasparente si "asciuga" e non ingrassa la palpebra.
E voi conoscevate questo brand? Li avete mai provati? :]
Che ne pensate? Fatemi sapere con un commentino qui sotto!
Un bacione,
Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 

Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

38 commenti

  1. Ciao :) Nuova iscritta...Che belli i prodotti Labo, li vorrei tanto provare anche io...cioè il packaging è davvero WoW, mi piace tanto il blush Old Rose.
    Se vuoi ti aspetto da me --> themakeuptherapy.blogspot.it :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi fa piacere che ti piacciano questi prodotti ^^ sono ottimi! Grazie per esserti iscritta, ricambio volentieri :) A presto un bacione! :D

      Elimina
  2. tutto bellissimo,amo il bronzer poi il pack mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono ottimi prodotti e il packaging è veramente bellissimo, molto di classe :D un bacione!

      Elimina
  3. Great products dear. :)
    Kiss

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/05/black.html
    Visit & follow my blog people, I always follow back.

    RispondiElimina
  4. This looks super lovely ♥ Nice review :)

    ddalginanabeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero degli ottimi prodotti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara sono prodotti veramente buoni :) Un bacio!

      Elimina
  6. ho provato anche io alcuni prodotti di questa linea..mi sono piaciuti tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono veramente ottimi! :) un bacione!

      Elimina
  7. Io adoro il packaging di questi prodotti!! *-*
    Bellissimi il bronzer e il duo di blush! ^-^
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono bellissimi! Il packaging è elegantissimo *_*
      Un bacio!

      Elimina
  8. Ciao tesoro!!
    Ottimi prodotti questi che propone Labo Suisse..
    E poi questa collezione è priprio pazzesca , già il packaging è delizioso!!
    grazie per averceli fatti conoscere!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono prodotti bellissimi oltre che molto validi. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di provarli! Grazie a te Manu un bacione!

      Elimina
  9. Anch'io sto provando alcuni prodotti Labo e ne sono entusiasta! Spero di riuscire a parlarne presto sul mio blog! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi! Non vedo l'ora di leggere la tua review allora :) un bacione!

      Elimina
  10. oddio ma che belle le confezioni.... è davvero invitante questo packaging *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente bellissime! Fanno proprio la loro figura :) Un bacione!!

      Elimina
  11. Ciao tesoro, che bei prodotti. Sono curiosissima del primer occhi *-* ho il blush ed è bellissimo. Dura tantissimo sul viso, e non perde la luminosità. E' favoloso. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Sì sono veramente degli ottimi prodotti :) anche a me piacciono molto! Concordo sulla durata, sono ottimi!

      Elimina
  12. Ciao Lory, bellissima la linea makeup Labo!
    Mi fido del marchio,in passato ho provato qualche referenze e mi sono trovata benissimo ora sono curiosa di provare la terra abbronzante
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Sì sono molto buoni questi prodotti :) la terra è ottima! :) Un bacione!

      Elimina
  13. Ma sai che non li ho mai usati??
    Le confezioni sono carinissime, devo provarli anche io . Grazie
    un bacio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i packaging sono bellissimi! :) Grazie a te cara, un bacione!

      Elimina
  14. Nice shade . Not sure if it's avaialable here . But would love to try .
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin
    ✿FaceBook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much :) I don't think you can find them where you are. They're great products :)
      xx

      Elimina
  15. davvero carine le confezioni fanno subito primavera...il blush e la terra sono interessanti da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto primaverili effettivamente, con tutti questi fiori :) Sono prodotti veramente interessanti! un bacio!

      Elimina
  16. Non conoscevo questi prodotti, ma il packaging piace tanto anche a me, anche il colore del blush, essendo anch'io molto chiara non adoro quelli troppo accesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, con quelli troppo accesi si rischia di sembrare Heidi! L'effetto non è dei migliori. Questo invece è veramente buono come blush e l'effetto è molto naturale :)

      Elimina
  17. Molto interessanti questi prodotti, mi incuriosisce il duo blush old rose! Il bronzer mi sembra un pò troppo aranciato, almeno per la mia carnagione.
    bella review, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è leggermente aranciato, ma sulla pelle si vede veramente poco. Da un tocco molto naturale e anche per me che sono con il sottotono rosato è andato bene comunque. Un bacione!

      Elimina
  18. Oddio ma quel blush? *.* Io li colleziono, insieme ai pennelli e ai rossetti sono la mia ossessione! Nuova iscritta, ti lascio il mio blog se vuoi passare :* http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è veramente bello! Comunque grazie per essere passata cara, ma eravamo già iscritte entrambe ai rispettivi blog :)
      Un bacio!

      Elimina
  19. Ciao! Anch'io ho collaborato con questa azienda! Mi sono iscritta! Passa da me se ti va ;)
    http://www.mysweetbeautycorner.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ricambio volentieri un bacione!

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo