Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] spugnette Foundation Blender + Spongedry #BasicBeautyTools

by - 5/26/2017 01:00:00 PM

Buongiorno ragazze! Come state? :D 
Oggi vi porto una review di alcuni prodottini super interessanti che ho ricevuto in collaborazione con il brand inglese Basic Beauty Tools :)
La dolcissima Chantal mi ha inviato un pr package contenente due spugnette Foundation Blender singole più un'altra spugnetta fornita di Spongedry, ovvero di un accessorio super utile :D

Good morning beauties! I hope you are ok :D 
Today I wanna talk about something new that I've received in collab with the brand Basic Beauty Tools :) The sweet Chantal sent me a pr package with two Foundation Blenders and the Spongedry with another Foundation Blender :D 



In tutto quindi ho ricevuto ben tre spugnette, una nera, una rosa e una viola. 
Al tatto sono super morbide e a differenza di altre blender che ho usato non hanno nessun odore (per fortuna) Sono proprio carine comunque haha :) 
La forma è quella di una goccia, ma a differenza delle spugnette classiche hanno un lato piatto. 

I've received three Foundation Blenders: a black one, a pink one and a purple one. 
They are really soft and they don't have any strange smell (in the past I've tried some blenders which smelled really bad). They are really cute :D 
Their shape is the classic tear shape but one side of them is flat.




La prima cosa che ho fatto prima di utilizzarle è stata lavarle! 
Per lavarle ho utilizzato una semplice saponetta. L'ho strofinata leggermente sulla spugnetta e poi ho risciacquato fino a che tutta la schiuma non è andata via. 
Le spugnette da bagnate risultano parecchio più voluminose (come potete vedere nella foto sotto in cui quella viola è bagnata e quella bianca è asciutta) e diventano ancora più soffici!
Inoltre non hanno perso assolutamente colore e non si sono rovinate :) 
Vi parlerò della mia esperienza tra poco..
Prima vi voglio mostrare come ho fatto per asciugarle :) 

The first thing I did when I received them was cleaning them. 
I took some soap and I washed them and rinsed them really well till the soap was all gone. 
When theses sponges are wet they expand a lot (as you can see in the pic below in which the purple one is wet and the pink one is dry) and they become a lot softer!
They didn't lose any color during the cleaning and when they dried, all of them were still perfect! I will talk about my experience with these blenders in a minute.. 
First I wanna show you how I let them dry :D 


Una volta che abbiamo lavato la nostra blender entra in azione lo Spongedry :D 
Si tratta di questo accessorio in plastica bianca veramente molto minimal e elegante :D
Una volta che la blender è lavata, per evitare che stia in giro, che tocchi superfici sporche (magari cadendo perché rotolano ovunque) o semplicemente per tenerla esposta quando non la stiamo usando, basta metterla sullo Spongedry! 
Come vi ho già detto è un accessorio in plastica bianca che ci permette di appoggiare in modo fermo (e anche bello da vedere) le nostre blender. Se non ci piace tenerle esposte o se semplicemente sono asciutte e non si vogliono tenere lì basta semplicemente chiudere lo Spongedry abbassando tutte le varie parti per farlo diventare piatto e super compatto :) 
Ovviamente è universale, quindi possiamo usarlo con qualsiasi altra spugnetta a forma di goccia :) 

Once that we have cleaned our blenders we can use the Spongedry!
It is a really useful tool, it's a universal sponge dryer in which we can store our sponge while we're waiting for it to dry completely after washing it :D 
It allows us to store our sponge hygienically preventing the build-up of bacteria and mould :) 
I personally love it and I will use it to hold my sponge even when it's not wet just because I love to see it in his little holder! It's a really cute way to show off our sponge :D 
When the sponge is completely dry, if you don't want the holder to be visible you can close it by pushing the rings down and you can put it away until the next use :D 
Of course it is universal so if you have also other sponges you can use it with them too :) 







La mia esperienza con queste spugnette è stata super positiva! 
Le ho provate tutte e tre e mi sono trovata molto bene. Si possono utilizzare sia bagnate che asciutte ma per mia preferenza le ho utilizzate bagnate in quanto sono molto più morbide e permettono di sfumare il make up molto meglio e con meno fatica. 
Sono super morbide e soffici e passarle sul viso è veramente una coccola! 
Io le ho utilizzate in questo modo: per prima cosa ho bagnato la spugnetta fino a che non è aumentata di misura, poi l'ho strizzata per eliminare completamente l'acqua in eccesso che aveva assorbito. 
Ho poi spruzzato un po' di fondotinta sulla mano e sono andata a picchiettare leggermente la spugnetta sul prodotto per fare in modo che ne prelevasse un pochino con la parte tonda. 
Una volta prelevata una buona quantità ho applicato il fondotinta picchiettandolo sul viso con la spugnetta utilizzando la parte tonda su tutto il viso, e la parte a punta sulle zone più difficili da raggiungere come ad esempio i lati del naso e sotto gli occhi. 
Dopo aver picchiettato il prodotto l'applicazione risulta veramente ottima! Non lascia segni e nemmeno strisciate, la stesura è omogenea e il fondotinta rimane ben sfumato! 
Oltretutto se la spugnetta è bagnata il risultato sulla pelle è super naturale.
Una volta applicato il fondotinta poi l'ho utilizzata anche con il correttore. L'ho applicato sulle zone interessate e poi sono andata a picchiettare con la spugnetta per sfumarlo bene.
La spugnetta comunque non assorbe prodotto in eccesso e soprattutto, a differenza di molte altre spugnette non si macchia! Il prodotto non viene intrappolato nella spugna macchiandola, e lavandola ritorna praticamente come appena presa :D 
Le ho provate tutte e tre e devo dire che le adoro! 
Fin'ora sono tra le spugnette migliori che abbia utilizzato (insieme a qualche altra) :) 

 I am absolutely satisfied with these sponges! 
I've tried them all and I love them!
They can be used dry or wet, but I personally prefer using them wet because they are softer and because when they are wet it's easier to blend the make up :) 
These sponges are really soft and it's a pleasure to use them on the skin :D 
I use them in a very simple way. First of all I hold them under running water until they expand in size. Then I squeeze them in order to get rid of all the water in them. 
Then I just put some of my foundation on my hand and I dab the sponge in it in order to get the product right into the sponge :) 
Then I gently dab the bottom part of the sponge on my skin in order to apply and blend the foundation! For the difficult areas of the face (the side of the nose, under my eyes) I use the flat pointy side instead and it works perfectly!
I use the sponge also for applying concealer and I do it in the same way I apply the foundation and the result is great! 
Everything comes out perfectly blended without any patchiness :) 
The sponge anyway is great also because it doesn't absorb product, so you don't waste too much foundation or concealer using it :) 
The best thing is that the texture is really different from the other blenders I've used in the past. The product don't stain the blender and when you wash it the product come off completely and the blender is just perfect as it was when you bought it :D 



Che dire di più? Le sto adorando! 
Vi lascio qui sotto i link dell'azienda con i link dei relativi prodotti. Se vi interessa acquistarli basta andare sul link relativo al prodotto che vi interessa e cliccare su Buy Now.

I absolutely love them! 
Here are all the links which you can visit to discover more about the products and the brand itself :) If you're interested in buying one of their products you just have to open the link of the product that interests you and click on Buy Now.

Website: http://www.basicbeautytools.com/
 Spongedry: http://www.basicbeautytools.com/spongedry
Foundation Blender: http://www.basicbeautytools.com/foundationblender
Facebook: https://www.facebook.com/BasicBeautyTools/
Twitter: https://twitter.com/basicbeautytool
Instagram: https://www.instagram.com/basicbeautytools/

xoxo, 

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

34 commenti

  1. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. Interessante conoscere nuovi brand, anche se non abbandonerò mai la beauty blender originale o quella di real techniques:)
    Buon weekend!
    Caterina | caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelle non le ho mai provate! Prima o poi le testo :D

      Elimina
  3. Interesting. I want to try them
    Have a nice day
    http://softcutie.blogspot.com.uy/

    RispondiElimina
  4. Le spugnette restano sempre le migliori per un trucco sofisticato e naturale.
    Mi unisco ai tuoi follower. Se ti va di ricambiare passa dal mio blog che ho riattivato da poco
    http://lovelymakeup86.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ricambio con piacere :)

      Elimina
  5. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  6. Molto utili sia le spugnette che lo spongedry!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  7. Great post dear! :)Have a nice day!
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/05/fsj-shoes.html

    RispondiElimina
  8. Ma che carino il porta blender ;)

    RispondiElimina
  9. Carinissime queste spugnette, mi piace molto la loro forma! Lo sponge dry mi sembra un'ottima idea, dovrebbero averlo tutte le spugnette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Dovrebbero darlo in dotazione con ogni spugnetta, è comodissimo!

      Elimina
  10. Le beauty blender sono le mie preferite per l'applicazione del fondotinta fluido!!
    Anche io preferisco usarle bagnate!!
    Bellissimi i colori!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Such a nice detailed review! The sponge and stand look really good.

    www.busyandfab.com

    RispondiElimina
  12. Lovely post dear, I'm following you :)
    How about to visit my blog and follow me back? ^_^
    limitededitionlady.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ottime le spugnette!😘 E belli i colori!💜 Buona giornata Lory!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Un bacione e buona giornata anche a te (anche se in ritardo haha) :*

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo